Hockey ghiaccio: Valpellice conduce per 2-1 alla fine del 1º tempo

Hockey ghiaccio: Valpellice conduce per 2-1 alla fine del 1º tempo
Sabato 12 Marzo 2016 - 21:14

La Valpe si presenta all'incontro al gran completo. Asiago che recupera Tura, ma deve rinunciare a Marchetti. Tuttavia tra i pali parte ancora Davide Mantovani. Tom Barrasso conferma il solito lineup composto da: Della Rovere - Caletti - Colavecchia; Pozzi - Petrov - Silva; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.


I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti con un tiro di Nigro, violento ma poco preciso. Risponde la Valpe con Ilic. Mantovani c'è. Al 2.31 la Valpe passa in vantaggio. Disco che rimane nel terzo vicentino. Ci si avventa Della Rovere che scarica uno slap violentissimo all'incrocio dei pali, su cui Mantovani non può nulla. Ancora Della Rovere lotta come un leone, si libera di due avversari e scarica in porta. Il tiro è troppo centrale. Al 7.00 altra conclusione di Nigro. Conway chiude bene. Al 7.16 punito Miglioranzi per bastone alto. Passa un minuto e mezzo: Colavecchia combina con Della Rovere che gli restituisce il puck in maniera divina. Il numero 88 ha vita facile ad infilare Mantovani per il 2-0. Occasione per Silva a 7 minuti dal termine del tempo. Bello il rovescio ma trova il gambale di Mantovani. Poco dopo il capitano serve un disco d'oro a Petrov, che sottoporta non riesce ad infilare Mantovani. Torna avanti L'Asiago con Luciani. Conway risolve la mischia e si impossessa del puck. A due minuti dal termine Colavecchia perde un brutto disco. Se ne impossessa Ulmer, che serve Bentivoglio. Tiro one-time e disco alle spalle di Conway per il 2-1. Al 18.45 due minuti di penalità a Colavecchia per colpo di bastone. L'Asiago non riesce a costruire nulla ed il primo tempo termina 2-1.

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino