Hockey ghiaccio: la Valpe chiude il 2º tempo in vantaggio su Asiago per 3-2

Hockey ghiaccio: la Valpe chiude il 2º tempo in vantaggio su Asiago per 3-2
Sabato 12 Marzo 2016 - 22:05

La Valpe comincia il secondo tempo con 46 secondi di inferiorità numerica. Bomba dalla blu di D. Sullivan, Conway pinza sicuro. Colavecchia rientra e si lancia a rete. Sullivan lo aggancia ed è rigore. Parte il numero 88 e lo insacca all'incrocio al 20.59 per il 3-1. Risponde rabbiosamente l'Asiago con Tessari: Conway di scudo. Al 22° Petrov lavora un  bel puck per Pozzi. Il numero 5 devia, ma esce di un soffio. Al 25.01 penalizzato Presti per sgambetto e powerplay Valpe.

 

Inizia De Biasio dalla blu, ma la conclusione è parata da Mantovani. Poi ci prova Petrov, ma allarga di un niente. Rientra Presti e la parità numerica è ristabilita. Si rivede l'Asiago con una bordata di Bentivoglio. Conway gli risponde di spalla. Al 29.49 penalità per Magnabosco per un colpo di bastone. Al 31.03 punito Della Rovere per uno sgambetto quanto meno dubbio. In quattro contro quattro ci prova Canzanello da distanza siderale e si guadagna un ingaggio in zona offensiva. L'Asiago non riesce ad "inscatolare" la Valpe e Della Rovere può rientrare. Al 33.38 Schina si tuffa per togliere il disco a Nigro. Il numero 23 porta via il disco, ma gli arbitri non sono dello stesso avviso e gli fischiano due minuti per gancio. La prima conclusione è di Luciani, ma è facile preda di Conway. Il penalty killing regge bene e Iori,  appena tornati in parità numerica, viene punito per colpo di bastone. Mantovani è insicuro su un facile dump e per poco Signoretti non ne approfitta. Sul proseguire il disco esce impazzito sulla blu. Nigro ci si fionda e De Biasio è costretto al fallo.

 

Rientra Iori ed è mini powerplay per l'Asiago. Ad un minuto dal termine del tempo realizza Sullivan, con un preciso polsino, la rete del 3-2. A 52 secondi dal termine Presti si fa cogliere in fallo per una trattenuta. Passano pochi secondi e Colavecchia gli va a fare compagnia in panca puniti. A 5 secondi dal termine del tempo altri due minuti di penalità a Lutz per bastone alto. Il secondo periodo si chiude sul 3-2 per i padroni di casa.

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino