Hockey ghiaccio, Valpe sul pari (1-1) contro l'Asiago dopo il primo tempo

Giovedì 3 Marzo 2016 - 21:13

Per Gara 2 la Valpe recupera Colavecchia, mentre Della Rovere sconta la terza ed ultima giornata di squalifica. Tom Barrasso ritorna al lineup che ha battuto il Gherdëina schierando: Colavecchia - Caletti - Cordin; Pozzi - Petrov - Silva; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Durand Varese.
Asiago ancora con Mantovani tra i pali, vista l'indisponibilità di Carrozzi e Tura.
I primi a farsi avanti sono i padroni di casa con De Biasio ma è l'Asiago a passare a 53 secondi dall'inizio con una rete di Ulmer abile a ribadire in rete dopo un rebound. La Valpe risponde per le rime e l'Asiago salva sulla linea ma costringe Lutz al fallo all'1.51. Ci prova subito Petrov, Mantovani respinge. Al tiro Canzanello, che viene stoppato. Silva in girata sfiora il gran gol ma il powerplay si esaurisce. Colavecchia e Caletti combinano bene ma il tiro è troppo centrale. All' 8.03 Valpe di nuovo in powerplay per uno sgambetto di Bentivoglio. Doppio tentativo di Canzanello fermato da Mantovani, ma al 9.33 è Petrov, dopo una bella serpentina, a trafiggere Mantovani per il pareggio Valpe. Al 10.24 Bentivoglio ancora punito con un 2+2 per una doppia scorrettezza. Vicinissimo Pozzi al gol, poi De Biasio viene caricato malamente al ginocchio, ma gli arbitri fanno correre e il numero 44 esce a fatica dal ghiaccio. La Valpe spinge ma non concretizza e al 13.25 2+2 a Canale per sgambetto ed eccessiva durezza. De Biasio rientra sul ghiaccio e stringe i denti. Parte il powerplay ospite con Sullivan a sparare dalla blu. Conway controlla in due tempi. È l'unico tentativo degno di nota perché il penalty killing biancorosso è abile a distruggere le uscite avversario. Palo di Luciani ad un minuto dal termine, con la decisiva deviazione di Conway. Il primo tempo si chiude in parità con il risultato di 1-1.

Christian Lasagno
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino