Hockey ghiaccio, gara 2 dei Quarti di finale: a Torre, Valpe vuole il bis contro Asiago

Hockey ghiaccio, gara 2 dei Quarti di finale: a Torre, Valpe vuole il bis contro Asiago
Giovedì 3 Marzo 2016 - 09:57

Il Valpellice Bodino Engineering attende l’Asiago al “Cotta Morandini” (ore 20,30) per Gara 2 dei Quarti di Finale dei playoff. L’obiettivo è quello di portarsi sul 2-0 nella serie, sfruttando il fattore pista.

In Gara 1 Barrasso è stato costretto a modifiche in corsa per il forfait all’ultimo di Colavecchia (influenza), che si è andato ad aggiungere all’assenza per squalifica di Della Rovere. Olivero è andato ad affiancare Caletti e Cordin nel primo blocco, mentre gli altri due blocchi sono rimasti invariati. Buonissima la prestazione di tutta la squadra, a segno con tutte e tre le linee. I biancorossi hanno saputo sfruttare le occasioni concesse dagli avversari e sono stati abili a contenere il ritorno dei padroni di casa che, a due minuti dal termine, si erano portati sul 4-5. Nel finale grande forcing dell’Asiago, dovuto anche alle molte energie spese dai Bulldogs per contenere le folate avversarie. Le reti in empty-net di Nicolao e Mondon Marin hanno vanificato ogni speranza di rimonta.

Nota di merito per Neil Conwai che, nonostante i 51 tiri subiti, è riuscito a chiudere il match con il 92,2% di saves. Silva e De Biasio guidano la classifica marcatori valligiana nei playoff con tre punti a testa, con il numero 44 sempre a segno nelle ultime giornate.

Questa sera dovrebbe tornare a disposizione Colavecchia, mentre Della Rovere potrà rientrare solamente sabato ad Asiago.

 

GLI AVVERSARI – L’Asiago farà di tutto per cercare di agguantare la parità nella serie. In Gara 1 gli stellati non hanno certamente disputato una delle loro migliori partite, commettendo molti errori in fase di imostazione e concedendo troppi spazi ai biancorossi. Inoltre il giovane goalie Mantovani (20 anni), schierato vista l’indisponibilità di Carrozzi e Tura, è stato lasciato troppo solo dai compagni di squadra. Compito difficilissimo per un ragazzo così giovane affrontare una delicata Gara 1 di playoff, sia dal punto di vista fisico che mentale. Nonostante l’enorme potenziale dell’attacco degli stellati, è il difensore Miglioranzi il miglior realizzatore con due reti ed un assist, affiancato da Luciani con un gol e due assist.

Per la partita di stasera dovrebbe essere ancora Mantovani a difendere la gabbia dei campioni d’Italia in carica.

 

GLI ASSENTI – Valpe priva di Della Rovere che sconta l’ultima giornata di squalifica. Colavecchia probabilmente sarà del match. Per l’Asiago dovrebbero ancora essere indisponibili Tura e Carrozzi.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA - Prevista la diretta streaming su www.rbe.it  (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sito www.ecodelchisone.it.

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING

35 Neil Conway, 30 Simone Armand Pilon; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 26 Andy Canzanello, 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon, 97 Alex Bertin; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 12 Simone Olivero, 15 Edoardo Caletti, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese, 88 Michael Colavecchia.

Coach: Tom Barrasso. Assistente: Fabio Armani

 

 

ASIAGO

32 Davide Mantovani, 1 Marco Tononi;  3 Mike Sullivan, 4 Daniel Sullivan, 7 Andrea Strazzabosco, 15 Enrico Miglioranzi, 23 Stefano Marchetti, 24 Andreas Lutz, 26 Andrea Ambrosi;  9 Nicola Tessari, 11 Mirco Presti, 16 Michele Stevan, 17 Lorenzo Casetti,  18 Layne Ulmer, 19 Sean Bentivoglio, 21 Anthony Nigro, 32 Davide Mantovani, 55 Federico Benetti, 86 Diego Iori, 95 Marco Magnabosco.

Coach: Patrice Lefebvre

 

Arbitri:Fabio Lottaroli e Simone Lega; Giudici di linea: Simone Mischiatti e Stefano Terragni

 

LA SERIE:

Gara 1         1° marzo ad Asiago (4-7)

Gara 2         3 marzo a Torre Pellice

Gara 3         5 marzo ad Asiago

Gara 4         8 marzo a Torre Pellice

Gara 5         10 marzo ad Asiago (eventuale)

Gara 6         12 marzo a Torre Pellice (eventuale)

Gara 7         15 marzo ad Asiago (eventuale)

 

GLI ALTRI MATCH:

Cortina - Renon (0-1)

Gherdëina - Val Pusteria (0-0)

Fassa - Vipiteno (0-1)

 

(Foto Allaix)

 

Christian Lasagno

 

 

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino