Hockey ghiaccio, al Tazzoli dopo primo tempo 2-0 per il Vipiteno sulla valpe

Giovedì 28 Gennaio 2016 - 21:04

el match del Tazzoli Valpe ancora priva di Caletti e Tom Barrasso che schiera l'ormai consueto lineup con Olivero - Petrov - Della Rovere; Pozzi - Silva - Canzanello; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Durand Varese - Cordin.
Assenza pesante tra i pali del Vipiteno con Demetz indisponibile. Al suo posto il backup Dominik Steinmann.
Ci prova subito la Valpe con un bel tiro di Signoretti. A passare però è il Vipiteno dopo due minuti di gioco con una deviazione di Walters su tiro di Hughesman. Risponde bene la Valpe con un tiro one-time di Petrov, ma Steinmann ci arriva per un soffio. Ancora la Valpe in attacco con Della Rovere fermato ancora dell'estremo vipitenese. La Valpe preme ancora con Canzanello ben servito da Pozzi. Il disco è bloccato dal portiere con qualche difficoltà. Al minuto 8.03 primo powerplay per la Valpe con Stefishen in panca puniti. Con l'uomo in più i biancorossi non creano praticamente nulla, senza mai tirare verso la porta avversaria. Al 12.49 raddoppio del Vipiteno con il top scorer Hughesman servito perfettamente da Stefishen . La Valpe prova a scuotersi e va vicina al 2-1 con Mondon Marin involato solo contro Steinmann. La conclusione è troppo poco precisa. Nel finale bel tiro dalla blu di Canale, ben pinzato dal goalie in divisa blu. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino