Sestriere e Sauze d'Oulx: le piste da sci aperte nella settimana di Natale

Sestriere e Sauze d'Oulx: le piste da sci aperte nella settimana di Natale
Lunedì 21 Dicembre 2015 - 09:39

Poca neve sulle piste, quando mancano appena quattro giorni al Natale, se non quella prodotta artificialmente da Vialatteaper attenuare un difficile inizio stagione contraddistinto da bel tempo, siccità e temperature ben al di sopra della media del periodo. A Sestriere e Sauze d’Oulx si scia su piste con un fondo di neve artificiale e si lavora per aprirnne altre anche a Claviere e Sansicario. Ecco il programma della Vialattea sulle aperture di impianti e piste aperti nella settimana di Natale.

 
DAL 21 DICEMBRE

 

Area di Sestriere. Impianti: Tappeto Jolly dx (24), Sciovia Baby dx (26), Seggiovia Cit Roc (28) e Seggiovia Trebials (23). Piste: Jolly dx, Baby dx, Kandahar (KA), Pista 4, pista 3 rossa e pista 3 blu. Giornaliero 22 euro. Biglietterie: Kandahar e Borgata.  

Area di Sauze d'Oulx. Impianti: Seggiovia Sportinia (7) e tappeto Mini Sportinia (9). Piste: 11 bassa, 52 alta, Cloriond 54 e tappeto (Mini sx). Giornaliero 16 euro. Biglietteria: Prariond.
 

Giornaliero Vialattea valido su tutte le aree: 22 euro.
«Siamo riusciti a preparare e ad aprire un paio di piste in più sull'area di Sestriere - spiega Vialattea - e stiamo lavorando per aprire a breve anche la pista Standard (STD). Sull'area di Sauze stiamo lavorando sulla pista 2000, sulla 42 rossa e la 29 alta che però richiedono ancora un po' di tempo».
La situazione a Claviere è in fase di miglioramento. Obiettivo del gestore sarebbe di aprire la pista 93 e la pista 91 per sabato 26.
Per Sansicario la situazione è più difficile. L'esposizione a Sud e le elevate temperature di questi giorni non hanno permesso la produzione della neve, e hanno intaccato pesantemente quella che era stata prodotta nei giorni precedenti.

 

Per aggiornamenti ed informazioni: www.vialattea.it

Foto: fotograficasestriere.com
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino