Ladri nella casetta di Babbo Natale in piazza Facta a Pinerolo

Ladri nella casetta di Babbo Natale in piazza Facta a Pinerolo
Venerdì 11 Dicembre 2015 - 14:48

I furti nel periodo natalizio tendono ad aumentare,  e infatti a Pinerolo in questi giorni sono stati colpiti bar e negozi. Ma addirittura scassinare la casetta di Babbo Natale supera qualsiasi aspettativa. «La bestialità non ha confini», commenta Marco Barale della Cna commercio: all'Ufficio postale di Babbo Natale, allestito dall'associazione, che ospita anche lo stand de "L'Eco del Chisone", è stato spaccato il chiavistello e sono state rubate le caramelle. E come se non bastasse, sono state strappate le letterine dei bambini.

I ladri (più che altro vandali) hanno aperto, rompendo il lucchetto, anche le casette della Caffarel e della Pro loco, dove per precauzione era stata rimossa l'attrezzatura per la musica. La Polizia municipale è già stata avvertita e sta visionando le telecamere di sorveglianza.

foto Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino