Tentativo di truffa a Vinovo

Tentativo di truffa a Vinovo
Mercoledì 14 Dicembre 2022 - 17:11

Ancora un tentativo di truffa stamattina, la fantasia dei malviventi in quest'occasione li ha visti presentarsi in una palazzina del concentrico di Vinovo con un presunto tesserino dei vigili urbani e berretti con visiera. Una signora avvisata e parente di una vittima,  ora vuole segnalare il caso affinché non si abbassi mai la guardia, e racconta: “Hanno suonato all'impazzata mostrando i tesserini e urlando al pericolo, probabilmente spruzzando gas odoroso per la messinscena. Ci sono diversi appartamenti e si sono diretti verso due alloggi di due diversi piani riuscendo a farsi aprire”.

A quel punto i malintenzionati hanno spalancato finestre per reggere la commedia, l'odore era intenso e tale da costringere chi aveva aperto ad indossare la mascherina. Tempi veloci come spesso accade, poi i malintenzionati cominciano a parlare di oro e cose preziose da salvare,  prosegue la signora "per fortuna sia la mia parente che la persona dell'alloggio superiore hanno capito di essere in una trappola, si sono messi ad urlare e chi era entrato nelle loro case è uscito sul rispettivo pianerottolo, un urlo fra compari e poi si sono dileguati raggiungendo uno o due complici in un’auto scappata via sgommando". Presentata denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri, la soglia di attenzione è sempre necessaria e prima di aprire porte a sconosciuti è meglio pensarci più volte e non fidarsi di falsi tesserini. 

Cla. Tar.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino