Furto sotto i portici di Pinerolo: la banda del buco svuota Robe di Kappa

Furto sotto i portici di Pinerolo: la banda del buco svuota Robe di Kappa
Venerdì 11 Dicembre 2015 - 14:17

La "banda del buco" ha colpito stanotte nel negozio della Robe di Kappa di Pinerolo, sotto i portici di piazza Barbieri. La dinamica esatta è ancora in via di accertamento, grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza al vaglio dei Carabinieri, ma non ci sono dubbi: i ladri hanno forato il muro di mattoni spesso venti centimetri che collega i locali interrati del negozio alle cantine condominiali, e hanno svuotato numerosi scaffali.

«Il danno non è calcolabile», spiegano al negozio, dove il muro in mattinata è già stato ripristinato (come si vede nella foto) e gli scaffali stanno già tornando pieni per affrontare al meglio il periodo natalizio. La banda comunque non è salita al piano superiore, dove c'è il bancone con la cassa, limitandosi a prendere capi di abbigliamento vicini al buco. Sono ora in corso le indagini dei Carabinieri. Il furto viene dopo quelli nei giorni scorsi alla caffetteria di corso Porporato, dove è stata svuotata la dispensa, sempre al piano seminterrato, e al bar Mamiani.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino