Via Lattea: tutti i sei Comuni verso un unico consorzio turistico

Lunedì 16 Marzo 2015 - 17:16

I presidenti dei due attuali Consorzi, Serenella Marcuzzo del "For Tur" di Sauze d'Oulx e Gianni Arolfo del "Sestriere e le Montagne Olimpiche" (nella foto), hanno espresso parere positivo alla nascita di un’unico consorzio turistico, proposto dall'Unione dei Comuni olimpici per bocca del presidente (e sindaco di Sestriere) Valter Marin, a Cesana dello scorso 13 marzo.

 

L'Unione rappresenta dal 1º luglio 2014 sei comuni: Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere, che hanno unito servizi associati e iniziative comuni. «Alla luce di questa nostra esperienza abbiamo chiesto ai Consorzi, agli albergatori ed agli operatori del settore di valutare un passo in linea con la nostra scelta: ovvero di unire le forze» ha detto Marin. “Consorzio Turistico Via-Lattea” è il nome scelto per la struttura operativa che andrà ad indentificare l’intera area.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino