Torre Pellice, ladro in fuga precipita in un burrone, trovato il corpo

Martedì 20 Gennaio 2015 - 19:19

I Carabinieri di Torre Pellice oggi pomeriggio hanno ritrovato al fondo di un dirupo di circa cento-centoventi metri in località Bertenga il corpo senza vita di un uomo, morto con ogni evidenza a causa della caduta. Secondo i militari sarebbe uno degli uomini segnalati la notte precedente mentre tentavano di introdursi all'interno dell'ospedale valdese.

Il 112 era stato chiamato verso le 3,15 di notte per due (o forse tre) soggetti che sembrava stessero armeggiando per entrare nell'ospedale. All'arrivo della pattuglia i sospetti sono stati visti fuggire buttandosi nella boscaglia in zona Bertenga e facendo perdere le loro tracce. La loro auto verrà ritrovata da lì a poco in via Gay, non lontano dall'ospedale. Ancora più vicino alla struttura sanitaria viene trovato uno zaino con dentro cacciaviti e altri arnesi utili per scassinare infissi e serrature.

Qualche ora fa l'epilogo per uno dei fuggitivi, caduto nel corso della fuga precipitosa nel profondo dirupo. Si tratta di un torinese del quale non sono ancora state diffuse le generalità, in attesa di poter rintracciare i familiari per comunicare il decesso.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino