Pinerolo: ladri nella sede Pro loco, secondo furto in due anni

Mercoledì 3 Settembre 2014 - 11:51

«Quel che spiace è che nel giro di un paio d'anni è già la seconda visita dei ladri nella nostra sede». Il presidente della Pro loco di Pinerolo Roberto Inoli sta ancora facendo l'inventario per completare la lista delle cose rubate stanotte nei locali dell'associazione in Piazza Vittorio Veneto 8, nel cuore della città.

«Su due piedi salta all'occhio l'assenza di un generatore di corrente e una stufa. Hanno buttato all'aria armadi e cassetti e hanno preso anche un centinaio di euro che c'erano in una piccola cassa e alcune medaglie commemorative. Chissà cosa credevano di trovare nella sede di una Pro loco. La grana più grossa è rimettere tutto a posto».

I ladri sono entrati forzando il cancello di un cortiletto che si affaccia su via Brignone, e si sono aperti la strada forzando porte e lucchetti attraverso le aule abbandonate al piano superiore. Poi sono scesi al magazzino della Pro loco adiacente alla sede. «Stamattina la cooperativa che gestisce i bagni pubblici ha visto il lucchetto rotto e ha chiamato la Polizia municipale», riferisce il presidente. Nella foto il consigliere Simone Mana con un vigile.

l.p.
Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino