Tentato furto al Basko di Frossasco, arrestato ventenne

Martedì 5 Agosto 2014 - 14:05

Erano in molti, forse in cinque. In quattro, quindi, sarebbero riusciti a scappare ma un membro della banda, H.E., 20 anni di Chieri, è stato arrestato dai Carabinieri stanotte alle 3 vicino al Basko di Frossasco. Le accuse: il furto tentato della cassa continua del supermercato e quello (riuscito, in nottata, a Rivoli) del Doblò con il quale la banda pare volesse trascinare via la cassaforte, sradicandola dal muro. Questa la ricostruzione dei Carabinieri, arrivati con più pattuglie per sventare il tentativo.

I fuggitivi (quattro è il numero presunto, vista l'oscurità e la rapidità degli eventi) si sono dispersi a piedi e hanno rubato un'altra auto nei paraggi per garantirsi la fuga. Sono stati sequestrati vari attrezzi da scasso: mazze, piedi di porco, e un cavo d'acciaio con il quale i militari presumono dovesse essere trascinata via la cassa continua con l'aiuto del Doblò. L'uomo arrestato è ora in carcere a Torino in attesa dei provvedimenti del magistrato. Nella foto, il vetro dell'ingresso sfondato.

l.p.
foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino