Omicidio della prostituta: assolto il giavenese Daniele Ughetto

Mercoledì 9 Aprile 2014 - 13:08

Sembrava l'omicida ideale, ma per i giudici della prima sezione della Corte d'Assise di Torino Daniele Ughetto Piampaschet, giavenese classe '78, è innocente. Era accusato dell'omicidio di Anthonia Egbuna, prostituta nigeriana di appena vent'anni. Qualche minuto dopo mezzogiorno la Corte lo ha assolto per non aver commesso il fatto e ha ordinato la sua immediata scarcerazione.
La prima ad esultare è stata proprio Betty, l'ex moglie dell'imputato, anche lei nigeriana, che ha dichiarato: «Daniele non ha mai fatto male a nessuno». Molto soddisfatto, ovviamente, l'avvocato difensore Stefano Tizzani, per il quale la tesi del pm Vito Destito era «suggestiva ma infondata». «Siamo riusciti - ha aggiunto - a smontare pezzo a pezzo il castello accusatorio e alla fine la verità è emersa». In lacrime la madre, la sorella e il padre di Daniele Piampaschet, che non hanno perso un'udienza e stasera potranno riabbracciare il figlio.
Stamattina in aula si sono svolte le repliche del pm, che ha ribadito la richiesta di condanna (ergastolo) e quelle del difensore che a sua volta ha insistito sull'innocenza.

L.S.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino