Pinerolo: insegnante del Buniva e del Porro muore per infarto

Venerdì 7 Marzo 2014 - 18:48

Lutto e partecipazione tra gli studenti e gli insegnanti degli istituti Porro e Buniva di Pinerolo per la morte, avvenuta stamattina a scuola, del tecnico di laboratorio Dario Domenico Borla. Insegnante molto apprezzato, 47 anni, residente a Torino, Borla ha avvertito un primo malore nel corso della prima ora all'interno del laboratorio di Fisica del Buniva, mentre preparava la lezione dell'ora successiva. Con lui non c'erano studenti, ma c'era un collega che ha subito chiamato i soccorsi.

Stabilizzato sul posto dal personale del 118, l'insegnante tecnico pratico di Chimica e Fisica è stato portato all'ospedale San Luigi di Orbassano dove purtroppo ha avuto una seconda crisi, che si è rivelata fatale. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social network da parte di allievi, amici e colleghi. Nel pomeriggio il collegio docenti del Buniva ha osservato un minuto di silenzio. Borla era insegnante all'istituto Porro da molti anni, e da quest'anno aveva ore di insegnamento in entambe le scuole pinerolesi.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino