Pinerolese disperso: automobile avvistata a S. Germano

Sabato 7 Settembre 2013 - 17:52

Ancora non è stato trovato Giuseppe Guglielmi, il pinerolese di 53 anni che risulta disperso da ieri nei boschi della Val Chisone. Oggi i Carabinieri e il Soccorso alpino hanno potuto contare su due indizi e hanno circoscritto l'area delle ricerche alla bassa Val Chisone. Il telefono cellulare è stato localizzato per un attimo, alle 7,15, dal gestore telefonico, nella zona coperta dal ripetitore di Porte. In seguito un volontario del Soccorso alpino ha avvistato l'automobile, una Picasso grigia, a S. Germano Chisone. Anche la targa corrisponderebbe.

Dell'auto però ora si sono perse le tracce e anche il cellulare risulta spento. I familiari hanno spiegato che l'uomo è uscito di casa alle 6 di ieri mattina, forse per andare in cerca di funghi. L'allarme è stato dato ai Carabinieri di Pinerolo alle 17. Dopo ventiquattro ore di ricerche, interrotte nelle ore notturne, l'oscurità si avvicina un'altra volta senza che le operazioni possano dirsi concluse. La speranza dei Carabinieri, ora, è che al volante dell'auto ci fosse proprio il disperso e che il suo sia stato un allontanamento volontario.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino