Uomo scomparso: cellulare localizzato stamattina a Porte

Sabato 7 Settembre 2013 - 10:21

Dopo una serata di ricerche del tutto vane, stamattina il cellulare di Giuseppe Guglielmi, il pinerolese di 53 anni scomparso da ieri mattina presto, ha finalmente squillato ed è stato localizzato dalla Vodafone nel territorio del Comune di Porte. È il primo indizio per i Carabinieri e il Soccorso alpino, che stanno andando sul posto in questi minuti. Le ricerche sono partite ieri alle 17, dopo la denuncia dei familiari.

Prima di tutto si è cercato di individuare la posizione dell'uomo tramite il cellulare, che fino a poco fa era risultato spento o non raggiungibile. Nessuno dei parenti era certo su dove si fosse diretto il pinerolese, uscito di casa ieri mattina intorno alle 6. All'inizio si è pensato che fosse uscito per cercare funghi. Poi si è vagliata anche l'ipotesi di una gita a uno dei rifugi della zona. Per ore ieri sera i soccorritori hanno cercato la sua automobile, una Renault Picasso grigio metallizzato, praticamente ovunque tra il Pian del Re e Talucco, prima di interrompere le ricerche a notte fonda. Sono stati battuti i parcheggi principali lungo le vie di accesso ai rifugi, i gestori sono stati conattati. Le squadre del Soccorso alpino si sono concentrate sulle zone più frequentate dai cercatori di funghi. S. Pietro Val Lemina, Talucco, Cro, Roletto, Cantalupa, Dubbione, La Verna sono tra le aree controllate dalla squadra di Pinerolo. Analoghe ricerche sono state attivate in Val Pellice, a partire  dalla zona di Agrogna. Ma dell'auto non si è trovata traccia. Ora, finalmente, un primo segnale per sperare di poter circoscrivere il campo delle ricerche.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino