Forti piogge: strada interrotta ad Airasca, albero abbattuto a None

Lunedì 29 Luglio 2013 - 10:56

Le intense piogge che si sono abbattute su tutto il Pinerolese nella mattinata hanno causato danni e disagi soprattutto nella zona della pianura. Un platano è caduto sulla ex-statale 23 ad Airsca causando l'interruzione del traffico nei pressi della stazione di servizio, a poche centinaia di metri dalla rotatoria del cimitero. Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e gli addetti della Provincia di Torino. A None la pioggia e il forte vento, tra le 8 e le 9, hanno letteralmente sradicato un tiglio in via Stazione. L'albero si è abbattuto sul marciapiede e su una piccola area destinata ai cani.

Fortunatamente, in quel momento, nessuno stava camminando in quel tratto. Via Volvera risulta, per un buon tratto, nuovamente semiallagata come pure via Scalenghe. A Orbassano si segnalano rami caduti e lamiere divelte dalle coperture.

Anche nelle valli ha piovuto con particolare intensità ma per un periodo relativamente breve. Al momento in Val Pellice e in Val Chisone si disagi segnalati sono minimi, e riguardano a tratti l'illuminazione pubblica o le linee telefoniche cellulari.

Emergenza ad Orbassano dove - dicono i Vigili urbani - si stanno rilevando i danni: alberi caduti lungo le strade, allagamenti e vetri rotti al S. Luigi.

Foto Bussolino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino