Bobbio Pellice: cade nel dirupo con il cane, recuperata illesa

Giovedì 25 Luglio 2013 - 13:21

Un'alpinista di Torino di 40 anni è stata recuperata stamattina in un dirupo accanto al sentiero che sale al monte Granero, in alta Val Pellice. La donna, S.G., benché piuttosto esperta e attrezzata, era scivolata ieri sera. Sorpresa dal buio, ha superato la nottata in tenda insieme al suo cane, fino a quando, alle 7,30 ,alcuni escursionisti l'hanno sentita gridare. Alle 8,30 l'elicottero del 118 ha raggiunto la zona e l'ha portata illesa al Pian del Re.

«Quelli che l'hanno sentita per primi sono venuti ad avvertirmi - racconta Antonella Odin, che gestisce il vicino rifugio Granero (nella foto) - e quando siamo andati a controllare abbiamo sentito anche noi la sua voce che urlava "sono qui!". Non l'abbiamo mai vista ma abbiamo chiamato subito il 118».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino