None: pioggia eccezionale, strade allagate nella notte

Mercoledì 17 Luglio 2013 - 09:20

Causa un'intensa pioggia, tra le due e le tre di notte il panorama di alcune strade nonesi pareva in procinto di tornare quello della terribile alluvione del 2002. In attesa di avere un quadro completo, segnaliamo allagamenti in: Via Volvera, via Scalenghe (ed il relativo incrocio con via Roma), un tratto di via Santarosa, via Amerano (all'incrocio con via Volvera) e via Benedetto Croce, così come, dall'altro capo del paese, piazza Magenta che insiste su un'area da sempre soggetta a queste situazioni di rischio.

Una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta, su segnalazione di alcuni cittadini, in via Amerano e via Mehlab. In via Volvera, a dare l'allarme ad alcuni residenti che abitano in prossimità dell'incrocio con via Roma, è stato un semplice cittadino, Alessandro Lambra: le pesone avvisate si sono subito attivate mettendo delle paratie per proteggere le proprie abitazioni. In alcune vie è intervenuta la Protezione civile. Fortunatamente, nel contempo, la pioggia è diminuita cosa che, considerata anche la tenuta delle bealere, ha permesso all'acqua di defluire: l'allarme così, nel giro di un'ora, è completamente rientrato.

F.R. (foto Bussolino)
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino