Piossasco: incendio in appartamento, muore professore in pensione

Venerdì 5 Aprile 2013 - 09:18

Un insegnante in pensione, Fabrizio Manfredi, 56 anni, è stato trovato morto stanotte dai Vigili del fuoco nel suo appartamento di Piossasco, in piazza XX settembre 9, distrutto da un incendio.

 

A dare l'allarme, attorno alle 23,30, è stata l'inquilina del terzo piano che ha visto salire del fumo. Spaventati, i condomini hanno tentato di aprire il portoncino al secondo piano dove sembrava essere divampato un incendio, ma non ci sono riusciti. In una manciata di minuti nella palazzina, a poche decine di metri dal municipio, sono arrivati i Vigili del fuoco di Torino e Rivalta. Intervenuti anche i Carabinieri di Piossasco e la Polizia municipale. Sul posto anche il sindaco.

 

Per l'ex professore, purtroppo non c'era più niente da fare. Le fiamme sarebbero partite dallo studio, per poi propagarsi anche alle altre stanze. Vigili del fuoco e tecnici comunali hanno dichiarato l'inagibilità dell'appartamento divorato dalle fiamme e di una stanza di quello al piano superiore. Fabrizio Manfredi, seguito da anni dai Servizi di igiene mentale, è descritto dai condomini come un uomo riservato e tranquillo. (Foto Bussolino)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino