Piossasco, minaccia di darsi fuoco se il sindaco non lo riceve

Sabato 22 Dicembre 2012 - 11:25

Per essere rivevuto dal sindaco di Piossasco Roberta Avola, Paolo Franchino che gestisce il Centro di ippoterapia per portatori di handicap nel Parco montano del San Giorgio in località "Tiri", ha annunciato all'Eco con una mail di darsi fuoco per protesta venerdì 21 alle ore 11. Soprattutto dopo il fatto che la sera del 18 dicembra ignoti un attentato doloso ha incendiato l'auto di un socio della cooperativa "I cavalieri senza testa" parcheggiata davanti al centro. 
L'incontro è avvenuto in Comune lo stesso giorno. Franchino hachiesto al sindaco misure di sicurezza per il Centro (sbarra e telecamere). Il sindaco ha risposto di non avere i soldi. Sul tappeto anche alcuni micro abusi edilizi riscontrati nella struttura che - secondo il sindaco- «possono essere regolarizzati».
(Servizio sull'Eco del 28 dicembre)

Ezio Marchisio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino