None, furti al cimitero: arrestato un nonese

Mercoledì 5 Dicembre 2012 - 12:47

La stretta collaborazione tra la Polizia locale e i Carabinieri della stazione di None ha dato i suoi frutti. Dopo lunghissimi appostamenti, stamattina all'alba è stato finalmente arrestato l'autore della raffica di furti di rame nel cimitero nonese.

 

È con questa accusa che i vigili del comandante Silvano Bosso e i militari del Mar. Domenico Maresca hanno portato in camera di sicurezza Patrizio Vigliotti, nonese di 33 anni, prelevato in casa in via Beccaria. La refurtiva sottratta la scorsa notte nell'ultimo raid tra lapidi e cappelle cimiteriali è stata recuperata. Quella dei numerosi furti precedenti che gli vengono attribuiti e che lui avrebbe già riconosciuto (l'ultimo lo scorso 15 novembre) probabilmente è già passata in fonderia.

 

Dai lampadari alle suppellettili, sono decine gli oggetti di rame, ottone e bronzo asportati da cappelle, tombe e loculi: anche vasi, fioriere, crocifissi, angioletti. In questo momento nella caserma dei Carabinieri si sta perfezionando la documentazione relativa all'arresto. Con ogni probabilità l'uomo sarà giudicato con rito direttissimo.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino