Villar Perosa: licenziati della ditta esterna picchettano alla Tekfor

Lunedì 15 Ottobre 2012 - 10:24

Altri undici lavoratori senza impiego e senza prospettive: stamattina picchettano a Villar Perosa davanti ai cancelli della Tekfor (ex Omvp Skf) dove da oggi non possono più entrare. È l'ultimo taglio legato alla politica di riduzione dei costi in corso alla Tekfor .

 

Non si tratta di dipendenti diretti dell'azienda del gruppo Neumayer, ma di ex lavoratori della Karmak, l'impresa di pulizie che ha recentemente perso l'appalto, affidato ora alla I.P.A.T. di Torino. «Su 22 addetti - spiega l'Rsa Usb Gian Franco Suppo - solo 11 sono stati reintegrati dalla nuova società, scelti con molta discrezionalità. E non è stata rispettata la procedura prevista dal contratto di riferimento».

 

I rappresentanti sindacali ora annunciano battaglia: «Abbiamo intenzione di impugnare i licenziamenti» anticipa Massimiliano Santucci della Fimca Cgil. Intanto hanno presentato una proposta: «Entro cinque giorni sapremo cosa rispondono».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino