Perosa, New Co.Cot: altri sei mesi di cassa integrazione

Giovedì 7 Giugno 2012 - 14:11

«È andata come doveva. Per la New Co.Cot abbiamo ottenuto altri sei mesi di Cassa integrazione, fino al 13 dicembre». A confermare, da Roma, l'esito dell'incontro che si è da poco concluso al Ministero del Lavoro, è il sindacalista Giuseppe Graziano della Uil.

 

Per i circa 190 dipendenti, in gran parte donne, dello stabilimento di Perosa Argentina (ex Manifattura) si tratta di una boccata d'ossigeno. Ma rimangono il simbolo dell'incertezza per quanto riguarda il futuro lavorativo della valle.

 

Intanto, venerdì scorso, è saltata l'organizzazione della manifestazione di valle proposta dal sindacato Alp per il 9, in mancanza dell'adesione delle altre sigle sindacali. Rimane da vedere quali forme di protesta decideranno di mettere in campo le operaie, impegnate ininterrottamente dal 30 aprile a presidiare la sede della Comunità montana, e successivamente anche i cancelli della fabbrica.

s.pe.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino