Villar Perosa: maestranze Tekfor in piazza

Giovedì 17 Maggio 2012 - 12:52

Le maestranze Tekfor (ex Omvp) stamattina hanno portato la loro assemblea sulle strade di Villar Perosa. Praticamente tutto il turno, circa centocinquanta lavoratori, hanno svolto volantinaggio in strada prima di salire in municipio per incontrare parte della Giunta comunale.

 

Il loro scopo era alzare il livello dell'attenzione sui problemi che incombono sullo stabilimento, da poco acquistato dall'azienda del gruppo tedesco Neumayer. Crisi di liquidità, ritardi nelle consegne, voci su ingenti esuberi - ridimensionate dall'azienza negli incontri con le sigle sindacali - e mancanza di un amministratore delegato, dopo le dimissioni di Stefano Bruni (a poche settimane dalla sua nomina), sono alcuni dei segnali contraddittori che preoccupano le Rsu e i dipendenti Tekfor.

 

Il corteo era aperto dalla delegazione delle operaie perosine della New Co.Cot che il 30 aprile, occupando la Comunità montana, hanno aperto questa stagione di mobilitazioni in valle.

Luca Prot (foto di Bruno Allaix)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino