Incidente ad Airasca: muore giovane vigonese

Mercoledì 21 Settembre 2011 - 21:04

Alex La Rosa, 31 anni, di Vigone, è morto oggi pomeriggio ad Airasca per le conseguenze di un incidente stradale lungo la Sp 139. Attorno alle 16,10 il vigonese ha perso il controllo della sua Fiat Punto nera, mentre viaggiava da Airasca verso Volvera, poco prima del passaggio a livello ferroviario.

I Carabinieri di None stanno svolgendo l'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente, e per accertare cosa abbia portato il giovane, di professione autista della Cavourese, a perdere il controllo dell'auto. Secondo una prima ricostruzione, basata anche su alcune testimonianze, dopo aver sbandato sulla destra, l'automobilista ha tentato di correggere l'assetto della Punto indirizzandola a sinistra. Prima di concludere la corsa, l'auto ha investito la Peugeot condotta da Ivan Lobbia, 35enne di Rivalta, rimasto ferito. Le sue condizioni per fortuna non sono apparse preoccupanti.

Alex La Rosa viveva a Vigone in via Torino insieme alla compagna. Per tentare il soccorso è intervenuto anche l'elicottero del 118, ma purtroppo è stato inutile. Il medico dell'ambulanza ha constatato il decesso per politrauma dopo aver tentato di rianimarlo per venti minuti.

Luca Prot
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino