Nichelino: impugna un coltello e minaccia i carabinieri, arrestato 28enne
Un 28enne è stato bloccato dai carabinieri a Nichelino domenica mattina (25 maggio), mentre si aggirava armato di un coltello da cucina nei pressi della stazione, in via IV Novembre.
A dare l’allarme è stata la madre, preoccupata dalle intenzioni del figlio, che voleva raggiungere Novara per «chiarirsi» con l'ex compagno della donna.
All’arrivo dei militari, il giovane — in stato di alterazione dovuto all’alcol e affetto da una forte depressione — ha minacciato i militari con l’arma.
In un primo tentativo di fermarlo, i carabinieri hanno usato lo spray al peperoncino. Non riuscendo a immobilizzarlo, sono stati costretti a ricorrere al taser.
Trasportato all’ospedale santa Croce di Moncalieri per accertamenti, il 28enne sarà trasferito al carcere di Torino. Il coltello è stato sequestrato.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino