Cavour: muore per la caduta dal calesse

Giovedì 8 Settembre 2011 - 21:51

Roberto Tamagnone, vigonese di 59 anni, non ce l'ha fatta. È morto martedì 6 al Cto di Torino per le conseguenze di una caduta dal calesse avvenuta la sera prima a Cavour, in via Gerbidi, a due passi dalla frazione S. Luca di Villafranca.

Era uscito per una passeggiata e procedeva al trotto seduto accanto alla sua compagna. Attorno alle 19,40, hanno raggiunto l'altezza del civico 60. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, che in questi giorni hanno svolto l'indagine, un cane è uscito dalla cascina e ha abbaiato. Per questo il cavallo, disturbato, dal trotto è passato al galoppo. Il vigonese è stato disarcionato e cadendo ha battuto la testa. Soccorso dall'ambulanza del 118, è stato ricoverato al Cto di Torino dove purtroppo è morto il giorno seguente attorno alle 19,30.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino