Frossasco: ore di tensione all'ex-Annovati

Mercoledì 11 Maggio 2011 - 10:20

E' iniziata da pochi minuti l'assemblea straordinaria dei lavoratori dell'ex Annovati di Frossasco. L'incontro è stato indetto ieri sera dopo la notizia - comunicata nel pomeriggio all'Unione industriale di Torino dall'amministratore delegato Gianni Gioli - che il gruppo Trombini ha deciso di chiudere in via definitiva la produzione di pannelli truciolati nello stabilimento della Val Noce. A questo punto è incerto il futuro dei 145 lavoratori del sito produttivo, a favore dei quali ha preso posizione ieri sera anche l'assemblea dei sindaci dei Comuni della Comunità Montana. Si parla di 13 settimane di cassa integrazione e di mobilità.

I vertici dell'azienda avrebbero prospettato una riconversione dello stabilimento in una centrale a biomasse per salvaguardare almeno una parte dei posti di lavoro. Si attende per oggi un comunicato ufficiale del gruppo.

 

Nell'immagine l'agitazione di ieri di fronte ai cancelli dello stabilimento del Bivio, dopo la riunione torinese(foto Dario Costantino)

Daria Capitani
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino