Reti, relazioni per il sabato di Pensieri in Piazza

Sabato 7 Maggio 2011 - 12:14

Entra nel vivo, con una giornata dal ricco programma, la rassegna "Pensieri in piazza", giunta alla sua settima edizione. In discussione ci sono quest'anno le reti e le relazioni sociali, argomento complesso e dai molteplici risvolti. Sabato 7 in piazzetta Verdi a Pinerolo, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, "Pensieri in piazza live": racconti di reti, relazioni, solitudini ispirati alla formula originale della living library a cura di Francesca Costarelli. Presentazione di Gigi Roggero dell'Università di Bologna.
Nel pomeriggio alle 16,30, ancora nell'aula magna Sumi, Peppino Ortoleva studioso di Storia e teoria dei mezzi di comunicazione all'Università di Torino, Alberto Bosi della Scuola per la buona politica di Cuneo e Osama Habashy, regista e scrittore egiziano, interverranno su "Comunicazione, nuove tecnologie, trasformazioni sociali".�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino