"Morinomigrante" a Bagnolo

Venerdì 15 Aprile 2011 - 15:59
Questa sera, venerdì 15 aprile, a Bagnolo (Teatro Silvio Pellico, ore 21) lo spettacolo "Morinomigrante" porta in scena il cantante e autore del gruppo torinese Mau Mau: è una proposta musicale che fonde tematiche di emigrazione e derive di vita, set acustico di chitarra e voce dove prendono forma le nuove idee musicali in uno stile crudo e graffiante. Flamenco, musica balcanica e ritmi sudamericani confluiscono in un flusso di grande forza comunicativa. Serara voluta da Comune di Bagnolo Piemonte, Arci Comitato Monviso e la Biblioteca Comunale “Dino Fenoglio”, ingresso è gratuito.

Morino ha al suo attivo, a partire dal 1991, la composizione e la produzione di numerosi album in studio, live, raccolte e partecipazioni a compilation italiane e straniere, un Premio Tenco e svariate produzioni musicali e progetti paralleli, tra cui Animal Minimal, lo spettacolo di reading e musica Mistic Turistic, Randomanti e due trasmissioni radiofoniche (File urbani su Radio3 e Per i 7 mari su GruRadio).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino