Calcio: Saluzzo ai play-out

Venerdì 15 Aprile 2011 - 09:28

Nonostante la vittoria di ieri sera contro il Rivoli-Giaveno (5-2 il finale, segnano Mattia Tortone al 10', al 29' pareggia Montalto, quindi Gabella porta in vantaggio gli ospiti, al 45' Orilio. 3-2 ancora di Orilio ad inizio ripresa, poi arrotondano Egnakou e Barbero), il Saluzzo si giocherà la permanenza in Eccellenza ai play-out contro l'Altetico Torino (due risultati utili su tre). Colpa della momentanea vittoria del Bra, salvo, ai danni del Busca.

Mentre il Villalvernia vola in serie D, ai play-off vanno Lascaris, Sciolze e Busca. L'Airaschese perde 1-0 a Cherasco e chiude 6° a 46 punti ( in una partita che aveva ormai poco da dire, due belle occasioni di Malvicino nella ripresa, una sul palo, ma si impongono i padroni di casa allo scadere del primo tempo su rigore, realizzato da Ferone).

Subito dietro, settimo, il Pinerolo, che rimonta due gol al Chisola. A Vinovo finisce 2-2 con reti di Barison, Lapadula, Bonin e Ricca e con l'espulsione del bomber Barison per proteste, dopo un rigore non concesso dall'arbitro.

In Promozione, l'Orbassano Gabetto vince ancora a Corneliano e finisce 2° con 60 lunghezze. Il Cavour pareggia a Dronero ed è sesto: vantaggio di Papalia, pareggia Boscolo a metà ripresa. Il Vigone, invece, passeggia sul Pozzomaina: segnano bomber Martucci (2 gol), Mazzitelli, Mennitto, Andrea Ramello e Tomatis. Il finale è 6-1, la piazza la settima. Nel girone D, anche il Don Bosco chiude onorando il campionato: 3-1 il parziale ai danni del Monferrato: segnano Mazzarella, Tricarico e Petrolo, Manfredi per il Monferrato.

Laura Minolfi
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino