Jazz e cameristica in Val Pellice e cori a Pinerolo

Sabato 9 Aprile 2011 - 12:19

“Orsù all’opera” è il primo appuntamento (concertistico) di Jazz Vision, rassegna itinerante tra la provincia di Cuneo e quella di Torino, all’insegna della commistione tra linguaggi artistici. A Bricherasio, sabato 9,  la rassegna apre presso il Salone Polivalente di via Vittorio Emanuele: si esibisce un trio musicale formato da Fabio Piazzalunga, Stefano Bertoli e Guido Bombardieri.
Restiamo al sabato sera, sempre in Val Pellice, questa volta al teatro Santa Croce di Luserna: alle 21, il Trio Debussy, formazione cameristica di fama, presenta “La cucina futurista” di Filippo Tommaso Marinetti. La voce è di Davide Livermore.
Per gli amanti di cori il 9 aprile tocca alla tradizionale rassegna primaverile “Cantincoro”, organizzata dalla corale “Franco Prompicai”. In piazza Marconi, alla Chiesa di S. Domenico, inizio alle 21 con “Tre Valli” di Venarla e “Il castello” di Rivoli a precedere i padroni di casa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino