SGHEMBO FESTIVAL 2023

da Sabato 30 Settembre 2023 - 00:00 a Domenica 1 Ottobre 2023 - 00:00
a
Evento
Teatro

Ideato e promosso dalla cooperativa La Tarta Volante (che ha affidato il coordinamento del Festival a Valentina Voglino) e realizzato con il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali Ciss di Pinerolo, Sghembo Festival sabato 30 e domenica 1º ottobre approda al Teatro Blu di Buriasco. Da otto anni Sghembo è un palcoscenico aperto per le compagnie nate (e cresciute) nei centri diurni per persone con disabilità intellettiva e fisica. Un luogo in cui il teatro è spazio di condivisione e riflettori accesi. Di seguito il programma: SABATO 30: dalle 20,30 saluti istituzionali; Tarta Rock Band in "Ouverture Rock", a cura della cooperativa La Tarta Volante; Compagnia I Centri-fugati in "Et negro semen seminaba - Quello che seminiamo non sono solo alberi ma anche parole", a cura del Ciss Pinerolo, cooperativa La Testarda, cooperativa La Tarta Volante; Stranolab (cooperativa La Carabattola) in "Dream - StranoLab e il Sogno Meraviglioso". Regia di Luca Maggia. DOMENICA 1: dalle 14, Centro diurno Le Nuvole di Saluzzo in "Amartcore - Una giornata felliniana nel cortile del teatro". Regia di Simone Morero; Compagnia Zero Grammi (cooperativa La Tarta Volante) in "Risonanze del passato - I ricordi che si liberano"; Cooperativa Coesa in "Ulisse con noi - Avventure e scoperte sul mar delle emozioni". Regia di Luca Maggia; RAF Mauriziana e Cooperativa Interactive in "Io più te uguale noi"; RAF diurna Il Puzzle, Cooperativa Il Sogno di una cosa in "Amalgama - Entropia di un viaggio". Regia di Sara Formicola.
Oltre Quella Sedia, associazione di promozione sociale di Trieste, in "Io voglio capire".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino