Processo: aveva detto una parolaccia a un vigile: automobilista prosciolta

Ancora una volta alla ribalta delle cronache giudiziarie, Nicola Ruocco, vigile urbano di Pinerolo di cui già molto si è parlato. Di lui, nella doppia veste di denunciato e di denunciante, si è occupato di recente il giudice Alberto Giannone per due procedimenti relativi a fatti diversi.
Partiamo da quello più vecchio, ma finora inedito. Novembre 2011. Ruocco ha finito di compilare un verbale di contravvenzione e pone la domanda di rito: «Ha qualcosa da dichiarare?». Per nulla di rito la risposta della donna appena multata (e alquanto inviperita): «Lei deve andare affanc…». Scatta la querela di Ruocco per oltraggio a pubblico ufficiale. Singolare la recente decisione del giudice Giannone, che ha assolto la donna perché "il fatto non costituisce reato".(approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino