S. Secondo: fuga di gas lunedì mattina a scuola

S. SECONDO - Diversivo in classe, a S. Secondo, lunedì mattina. Dovevano partire i lavori per l'ampliamento della mensa scolastica (di cui usufruiscono sia le medie sia le elementari), ma un piccolo disguido ha rallentato il cronoprogramma. La ditta incaricata di svolgere i lavori, alle 8 circa del mattino quando i ragazzi stavano entrando a scuola, ha accidentalmente tranciato un tubo del gas.
L'odore si è diffuso nelle aule, così gli insegnanti hanno immediatamente fatto evacuare gli allievi (le lezioni non erano ancora iniziate). L'Acea è intervenuta nel giro di pochi minuti chiudendo il rubinetto centrale del gas e riportando la situazione alla normalità. Nonostante la rapidità nel risolvere il disguido, molti genitori hanno preferito portare a casa i propri figli.
Proprio a causa dei lavori, il servizio mensa non sarà garantito per tutta la settimana.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino