Un fine settimana per "Assaporare Piossasco"

In bici e a piedi nel parco montano

Sabato 26 e domenica 27 torna la camminata enogastronomica alla riscoperta, in bici e a piedi, del parco montano. Organizza la Pro loco in collaborazione con la Fondazione Cruto. Si tratta di un fine settimana nel verde del parco del S. Giorgio per scoprire percorsi insoliti e un ambiente climaticamente favorevole alla presenza di una flora rara e di una fauna insolita. Nella mattinata di sabato si organizza un percorso guidato in mountain bike fino alla cresta del Colle del Prè, poi discesa fino al Campetto. Nel pomeriggio alle 16 si va in giro per le cascine della pianura, pedalata seguendo l'anello delle cascine in collaborazione con l'Associazione ruote libere. Ritrovo in entrambi i casi in via Alfieri 4, alla biblioteca.
Domenica camminata con tre gradi di difficoltà decrescenti: Colle della Serva-vetta del S. Giorgio; Casa del Parco-viottolo dell'asino-vivaio e infine il più facile Casa del parco-S. Valeriano-vivaio. Ci si trova alle 8,15 in piazza Pertini per trasferirsi in navetta alla casa del parco "David Bertrand" dove saranno formati i gruppi. Ultima partenza alle 9,45. Lungo i percorsi saranno allestiti punti di ristoro con prodotti locali e regionali.
L'iscrizione alla camminata costa 12,50 euro (6 per i bambini). Prenotazioni fino al 25 maggio. Info: 340 467.3383. www.prolocopiossasco.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino