Cavalli e dintorni

Medie, Vigone

Vigone è molto conosciuto per la coltivazione di mais, per il mitico Varenne e i suoi allevamenti. Purtroppo gli ippodromi sono chiusi per la crisi e ancor più perché non ci sono più scommettitori, perché i politici non danno interesse a questa disciplina e con questo diminuiscono anche i posti di lavoro negli ippodromi. Anche la diminuzione dei cavalli e delle fattrici negli ultimi quattro anni ha ridotto per esempio il lavoro dei veterinari. Gli allevatori per fortuna non si danno per vinti, perché il loro scopo è portare avanti questa disciplina.
Siccome io sono un'appassionata di cavalli non vorrei che questo mondo magico pian piano scomparisse; l'unico pensiero sarebbe di darsi una mano a vicenda e di non far concorrenza che in questo momento potrebbe causare ulteriori problemi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino