Selene chiude, Locatelli alla Nestlè

A Luserna S.G. a casa in 40, speranze a Moretta

A Luserna S.G. c'era qualche sentore, ma si pensava a una difficoltà economica risolvibile con un po' di cassa integrazione ordinaria. E invece la Selene Production - importante azienda nella filiera della pietra - ha deciso di chiudere, lasciando a casa 41 persone. È la prima azienda di questa rilevanza ad arrendersi alla crisi in Val Pellice.
A Moretta, invece, è giunta l'ufficialità su una notizia che circolava da tempo: la Nestlé ha acquistato l'ex-Locatelli.
Si riaccendono le speranze per l'occupazione in zona, ma c'è grande incertezza sulle intenzioni della multinazionale elvetica: «Per ora, l'azienda non ha intenzione di iniziare delle nuove linee produttive a Moretta». L'ipotesi più accreditata è l'affitto ad un gruppo imprenditoriale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino