Volley: Giaveno A2 femminile campione di inverno
INFOTEL 0
B. REALE YOYOGURT 3
(22/25, 16/25, 22/25)
Sala Consilina: Franco, Garcia Zuleta, Vico, Thais, Strobbe, Rynk, Faraone, Ronconi, Boscoscuro (L). N.e. Colarusso, Vincenti, Alfieri.
Giaveno: Mastrodicasa, Angelelli, Aricò, Luciani, Corna, Veglia, Beier, Cvetanovic, Molinengo (L). N.e. Cester, Senkova, Coatti.
Tredicesimo successo per Mastrodicasa e compagne, e Loreto solo 3-2 contro Crema, è acciuffato al vertice della classifica. Marchigiane e piemontesi sono quindi campioni d'inverno in condominio. Ottima prova complessiva delle ragazze di coach Napolitano partite bene nel primo set, 8/4 e 12/7, ma raggiunte e sorpassate sul 16/15. Aricò, Beier e Cvetanovic sono le interpreti del recupero e del successo parziale. Anche nel secondo Giaveno deve affrontare la rimonta delle locali che si esaurisce nuovamente sul 16/15. Un break di otto punti chiude la frazione. Il terzo gioco, il più combattuto, lottato punto a punto, si chiude nel finale con il muro vincente di Corna. Soddisfatto il general manager Vagliengo che esalta la vittoria del collettivo, la costante concentrazione e «la differenza è stata fatta ancora una volta dal nostro maggior tasso tecnico». Le migliori marcatrici: Aricò (11), Mastrodicasa (10), Beier e Cvetanovic (9.) «Abbiamo ripreso la testa - conclude Vagliengo -, ma siamo solo a metà cammino». Domenica a Giaveno alle 18 arriva il Pomì Casalmaggiore terza forza del Campionato, mentre sembra ormai deciso che a Giaveno sarà organizzata la Final Four di Coppa Italia il 3-4 marzo.�
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino