Pancalieri di lusso, espugnata Pinerolo

Basket D, il giovane Turetta sugli scudi nel blitz ai danni della Cestistica

STUDIO '74 PINEROLO    76
EBE PORTE PANCALIERI    79
(19-13)(43-33)(59-57)

Studio '74 Cest. Pinerolo: Maggiorotto 6, Franchina 2, Lieto 15, Frascone 4, Lella 4, Peretti 8, Mazzoli 7, Cavagna 18, Sinigaglia 4, Gonella 8.
Ebe Porte Pancalieri: Ganz, Spinoso 6, Carta 14, Spadaro 11, Polistina 20, Turetta 21, De Masi, Sorrenti 2, Pintore 5, Rosa.

La malasorte continua a perseguitare la Cestistica che perde in casa di soli 3 punti il derby contro Pancalieri. Le squadre sono arrivate all’incontro nelle stesse condizioni di crisi, Pancalieri però, vuoi per fortuna, vuoi per determinazione, è riuscita a spuntarla.
Per metà partita Pinerolo ha condotto chiudendo in doppia cifra di vantaggio all’intervallo lungo. Nel terzo quarto, come altre volte in questa stagione, gli avversari riescono ad annullare il vantaggio di Studio '74; il finale ha visto Pancalieri vincere dalla lunetta segnando 13 punti su 22 al tiro libero. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino