Orti sociali non più riservati

Torre Pellice, nuove regole per S. Ciò

TORRE PELLICE - È stata rinnovata la convenzione per la gestione dell'Ufficio tributi da parte dei Comuni di Torre, Bobbio, Villar Pellice e Angrogna. «Si tratta di un documento che esiste da tempo, a cui lo scorso anno si è aggiunta anche Angrogna» ha spiegato il sindaco torrese Claudio Bertalot, chiarendo poi le modifiche rispetto al passato: «Abbiamo diminuito il monte ore del nostro personale presso gli altri Comuni. Questo perché una dipendente ha chiesto il part-time e non riusciremmo a garantire l'apertura dello sportello».
La seconda novità riguarda la durata: non di un anno, ma di nove mesi: «La scadenza è fissata per il 30 settembre 2012, termine di legge entro il quale Bobbio e Angrogna (in quanto realtà sotto i mille abitanti, ndr) dovranno decidere come conferire tutti i servizi e le funzioni del Comune. Può darsi che il documento venga ulteriormente rinnovato, ma che cambi completamente le modalità». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino