Nichelino: non è un mercatino di Natale, la protesta dei commercianti

«Non è un mercatino natalizio: è una vergogna». Non usa giri di parole Augusto Bianchin, presidente dell’Acean, l'Associazione dei commercianti, esercenti e artigiani di Nichelino. Il mercatino allestito in piazza Di Vittorio per loro è stata una sorpresa sgradita: «Il Comune ci aveva detto di voler allestire un mercato natalizio, non ci aspettavamo una cosa del genere: il capannone è molto poco natalizio, non si tratta di un mercato ma di una fiera, ed è pure piccola».
La tensostruttura è stata inaugurata l’8 dicembre e chiuderà il 23.
In vendita si trovano contenitori di plastica, bigiotteria etnica, dolci: «C’è molto poco di ciò che si trova ad un mercatino di Natale, ovvero strenne, addobbi per l’albero, e le scritte “un pezzo a tre euro” non sono dignitose», conclude Bianchin. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino