Martedì 12 Novembre 2019Ultimo aggiornamento 15:04

Pericolo frana sulla 23?

Cantieri sulle frane da circa due anni
Mercoledì 14 Dicembre 2011 - 00:00

USSEAUX - Come si temeva, la strettoia sulla strada provinciale 23 del Sestriere alle Gorge di Usseaux, con la stagione invernale crea disagi e rallentamenti. Code si sono verificate mercoledì sera in salita per il lungo ponte dell'Immacolata e altri rallentamenti in discesa domenica pomeriggio con il rientro degli sciatori.
Un problema, questo, che avrebbe dovuto essere risolto nella bella stagione, per evitare non solo code ma anche possibili incidenti in quella invernale, con il ghiaccio, la neve e il traffico rallentato.
Il cantiere fa parte di una serie di sistemazioni a cura del Servizio viabilità della Provincia di Torino. I terreni morenici su cui è costruita la carreggiata franano in molti punti.
La conclusione dei cantieri lungo l'asse della 23 era stata annunciata già per l'inverno 2010. Poi tempi tecnici e nuovi cedimenti (questo delle Gorge è particolarmente vistoso, con la riduzione della carreggiata a una corsia) hanno trascinato i cantieri fino alle porte dell'inverno successivo.