Via dei Boschi allagata: il Po si mangia gli argini

A Revello la situazione più critica, il Ghiandone allaga Staffarda

VALLE PO - Una domenica di paura, quella appena trascorsa in Alta Valle Po. Le criticità sono state soprattutto a Crissolo, rimasto isolato in seguito alla caduta di una frana all'ingresso del paese (benché subito rimossa, il transito è stato vietato per motivi precauzionali). Anche la Provinciale 26 per Oncino è stata chiusa e lo resterà almeno finché cesseranno le piogge, sempre per motivi di sicurezza.
A Paesana domenica si sono registrate esondazioni in borgata Melloni, e lunedì si è staccata una frana in frazione Pianlavarino, costringendo l'evacuazione dei tre abitanti della borgata (in realtà un pensionato ha rifiutato l'alloggiamento provvisorio offerto dall'Amministrazione comunale, scegliendo di restare a casa propria). (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino