Centrale a biomasse tra le polemiche

Envie, a poche settimane dalla sua entrata in funzione

ENVIE – A poche settimane dall’accensione (per ora a regime ridotto) della centrale a biomasse nella campagna di Envie, si è improvvisamente alzato un dibattito sulla presunta insufficienza di informazioni e di coinvolgimento delle comunità locali sui particolari di questo impianto.
Il problema di fondo, che ha generalmente accompagnato ovunque la costruzione di impianti di questo tipo, riguarda essenzialmente l’impatto che le centrali hanno sull’ambiente. La combustione prodotta provocherà la fuoriuscita di sostanze che potrebbe mettere a repentaglio la salute dei residenti e della natura circostante? Confronti e discussioni non hanno portato chiarimenti assoluti e i pareri sono decisamente contrastanti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino