Vinovo: bufera in maggioranza per le indennità, tagliare o no?

VINOVO - La diminuzione dei costi della politica locale è ormai un tourbillon di numeri: l’unica certezza è che l’Amministrazione comunale ha deciso di arrivare ad una definizione delle indennità al ribasso. Il sindaco Maria Teresa Mairo spiega la propria posizione: «Ognuno deve agire secondo coscienza: personalmente, essendo presente 12 ore al giorno, non credo toccherò nulla. Preciso che l’intera Giunta ha scelto di rinunciare all’aumento del 10 per cento possibile dal 2008 e che io da sempre non mi avvalgo della possibilità di farmi pagare i contributi previdenziali».
Non farsi pagare i contributi è un risparmio tangibile da sette anni, quindi molto prima che l’argomento diventasse prioritario, sulla spinta della politica nazionale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino