Cavour: vigonese di 59 anni muore per una caduta da un calesse

CAVOUR - Roberto Tamagnone, artigiano edile vigonese di 59 anni, non ce l'ha fatta. È morto martedì 6 al Cto di Torino per le conseguenze di una caduta dal calesse avvenuta la sera prima a Cavour, in via Gerbidi, a due passi dalla frazione S. Luca di Villafranca.
Era uscito per una passeggiata e procedeva al trotto seduto accanto alla sua compagna, Sandra Borelli, con la quale viveva in frazione Zucchea. Attorno alle 19,40, hanno raggiunto l'altezza del civico 60. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Cavour, che hanno svolto l'indagine nei due giorni successivi, un cane è uscito dalla cascina e ha iniziato ad abbaiare infastidendo il cavallo.
Per questo il purosangue olandese, dal trotto è passato al galoppo. Tamagnone faticava a governare il calesse, così ha cercato di scacciare il cane senza lasciare le redini con l'altra mano, ma purtroppo è caduto e ha battuto la testa. Soccorso dall'ambulanza del 118, è stato ricoverato al Cto di Torino dove è morto il giorno seguente attorno alle 19,30. Subito è stato dato il consenso per l'espianto degli organi.
Terminata l'indagine, i Carabinieri hanno informato la Procura, per l'eventuale indagine sulle responsabilità del proprietario del cane.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino