Vandalismi: la stupidità in primo piano: danni a Cavour e Cercenasco

CAVOUR - Nuovi atti vandalici nell'area del Gerbido, tra il parcogiochi, la sede degli Alpini Ana e l'area del peso pubblico. I Carabinieri di Cavour stanno proseguendo le indagini e l'identificazione delle persone che, spesso nelle ore notturne, stazionano sulle panchine sotto i platani del parco: «Bande di ragazzini, tra i 17 e i 19 anni - ci spiegano in caserma - non necessariamente cavouresi; molti gruppi arrivano anche dai paesi vicini». Il copione è però lo stesso: lattine e bottiglie di birra, quattro sigarette e il solito "casino" per spaccare qualcosa o imbrattare le pareti che capitano a tiro della bomboletta.

 

CERCENASCO - Risale a fine agosto il grave atto vandalico compiuto nell'area attrezzata vicino al ponte sul Lemina verso Vado Peloso: i salici vicini al tavolo in pietra con panche sono stati tagliati con un seghetto e poi spezzati con un colpo netto.
«Un gesto insano che mi scolvolge profondamente. Non riesco a pensare ad una motivazione: gli alberi erano lì da sei-sette anni», commenta il sindaco Teresa Rubiano.

(approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino